L' Armocromia a Padova
Ci siamo formati e abbiamo studiato a fondo l'armocromia in
Ci siamo formati e abbiamo studiato a fondo l'armocromia in tutte le sue sfaccettature per scoprire le tecniche più innovative che questa disciplina riserva al complesso e affascinante mondo dei capelli e del colore.
Tutto questo per offrire alle nostre clienti un servizio completamente nuovo e unico, per la prima volta finalmente a Padova.
Da qualche tempo si parla molto di armocromia, nel web, sui blog di moda o di bellezza, sulle riviste o sui magazine on line.
Ma esattamente cos'è l'armocromia? E' solo una moda del momento, o è un fenomeno destinato a rivoluzionare e cambiare il concetto di bellezza?
Lo staff del salone Bei Capelli, sempre interessato alle novità che riguardano la bellezza, non poteva non pensare a come mettere l'armocromia al servizio della sue clienti di Padova.
Il problema della perdita dei capelli interessa sempre più anche la donna che, a differenza degli uomini, tende a perdere i capelli su tutto il capo.
La caduta dei capelli entro certi limiti è un fenomeno fisiologico di ricambio naturale, legato al ciclo di ricrescita dei capelli, che non risulta problematico finchè le strutture che cadono vengono adeguatamente sostituite dalla ricrescita di capelli nuovi, sani e robusti.
E' possibile che capelli realmente danneggiati e indeboliti da trattamenenti come decolorazioni, permanenti, tinture e simili, tornino belli, sani e forti come prima e più di prima?
Oppure che capelli sottili e poco consistenti acquisiscano un nuovo aspetto, compatto e setoso?
La risposta è affermativa.
Pioggia e capelli crespi sono una coppia letale!
Infatti con l’umidità i capelli tendenti al crespo si ribellano e non stanno mai dove tu vorresti. Questo succede perché i capelli hanno bisogno di idratazione e quando questa manca, le cuticole si sollevano eccessivamente nel tentativo di assorbire l'umidità presente nell'aria, dando così vita al tanto odiato crespo.
Cosa provoca i capelli crespi?
Molte donne amano i capelli lunghi e folti, soprattutto coloro che hanno i capelli sottili e/o una crescita lenta. A volte però capita anche semplicemente di voler cambiare look in un attimo. Per questo spesso ci chiediamo se l’applicazione delle extension sia una soluzione immediata e se sia una scelta consona alla salute dei capelli.
Si dice che i 50 siano i nuovi 40 e a dimostrarlo ci pensano le cinquantenni sportive, alla moda e piene di fascino che non camminano solamente all’ombra di Hollywood, ma che ci vivono accanto e popolano anche il salone di Parrucchiere Rockstar.
Questa è un’età di consapevolezza ed equilibrio, in cui si sono raggiunti importanti traguardi e si ha una completa conoscenza di sé. La bellezza muta, evolve con la storia di ogni persona e col tempo si arricchisce nello sguardo, nella voce, nella personalità, nei gesti.